WhatsApp Image 2021-12-23 at 16.55.14 (7).jpeg

Grazie alla lunga esperienza (1972) come Farmacisti,alla nostra passione per le erbe medicinali,alla collaborazione con i migliori centri di produzione e laboratori di controllo qualità e alla ricerca delle più prestigiose università italiane,mettiamo a punto prodotti innovativi, sicuri ed efficaci per migliorare la tua bellezza e il tuo benessere.Per la creazione dei nostri prodotti utilizziamo materie prime e materiale di confezionamento solo italiani quindi siamo MADE IN ITALY 100 %.

Halo pharma nasce soprattutto dalla passione per la FITOTERAPIA e dal rispetto per la NATURA.

Utilizziamo sempre FITOATTIVI ,principi attivi estratti da piante officinali, che in sinergia tra loro potenziano e prolungano l'efficacia dei nostri prodotti.

Inoltre utilizziamo tensioattivi (in sostituzione dei saponi derivati da grassi animali) e texture (in sostituzione delle creme base chimiche) di origine vegetale.

Persino le  nostre fragranze sono naturali e ipoallergeniche (evitano reazioni allergiche).

Quindi non utilizziamo sostanze chimiche (petrolati ,parabeni ,siliconi etc.),non utilizziamo conservanti,coloranti e allergeni.

La composizione finale degli ingredienti non e' mai inferiore al 98,4% DI ORIGINE NATURALE

Amiamo gli animali per cui NON FACCIAMO TEST SUGLI ANIMALI

Nei nostri ingredienti non ci sono sostanze geneticamente modificate.

NON UTILIZIAMO OGM

Nel rispetto dell’ambiente utilizziamo contenitori di PLASTICA RICICLATA e riciclabili al 100%.

Sui contenitori non utilizziamo etichette in plastica ma adoperiamo la tecnica della serigrafia.

Abbiamo ridotto al minimo il materiale di confezionamento e di imballo utilizzando solo carta riciclata o certificata proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

UTILIZIAMO CONTENITORI RICICLATI

Per noi la sicurezza e la qualità dei prodotti è la cosa piu' importante infatti i nostri prodotti sono realizzati seguendo tutte le procedure che garantiscono un elevato standard qualitativo dalla produzione al confezionamento.I prodotti hanno tutte le certificazioni richieste dalla legge europea sulla produzione e commercializzazione di cosmetici.Halo pharma e' certificata PIF (Product Information File) nel portale CPNP (Cosmetica Products Notification Portal ). Il PIF e' il nuovo regolamento europeo (CE) n.1223/2009 che verifica il rispetto dei metodi di fabbricazione e sicurezza dei prodotti cosmetici.

I nostri prodotti sono DERMATOLOGICAMENTE testati e MICROBIOLOGICAMENTE controllati presso istituti universitari.

Il PATCH TEST è uno dei test cosmetici che consente di valutare se il prodotto finito, applicato con modalità occlusive (patch) per 48 ore sulla cute di soggetti volontari, determina l’insorgenza o meno di fenomeni irritativi visibili (eritema e/o edema).Al termine dell’esposizione si valutano le condizioni della cute, assegnando un punteggio da 0 (nessuna reazione) a 4 (reazione grave).Mettiamo in commercio solo i prodotti che hanno ottenuto un punteggio 0.

Il NICHEL TEST attesta che la presenza di Nickel in un determinato prodotto è sotto la soglia massima accettabile cioè < 1 ppm (1 mg/kg = 0,000001) ,questo significa che le persone che sono allergiche al nichel utilizzando i nostri prodotti non avranno reazioni allergiche. 

Il GLUTEN TEST  e' un test che effettuiamo prima di confezionare i nostri prodotti perché i cosmetici contenenti glutine possono provocare un aggravamento della malattia nei soggetti celiaci. 

Il CHALLENGE TEST e' un test che effettuiamo sui tutti i nostri prodotti per certificare l'assenza di cariche microbiche durante la produzione del prodotto e durante il suo utilizzo dopo l'apertura. 

       

Insomma amiamo definirci un'azienda di COSMETICA NATURALE perché' rispettosa della NATURA e della tua PELLE.